asp6_logoGiovedì 27 Marzo 2014 Asp in piazza nel Distretto di Misilmeri. Appuntamento presso Piazza Nassirya. Medici, infermieri e personale amministrativo, in diversi camper, presteranno la loro opera che riguarda soprattutto la medicina preventiva, come lo screening del diabete, quello mammografico, valutazione del rischio cardiovascolare, counseling dietologico, elettrocardiogramma, visita oculistica e ortopedica.
L’accesso a tutte le prestazioni sarà diretto e senza alcun bisogno di ricetta o prenotazione. Per ogni cittadino che si sottoporrà allo screening, verrà redatta una cartella clinica al fine di diagnosticare precocemente determinate malattie, in una fase asintomatica in cui il trattamento ha un’elevata probabilità di successo.
In caso di test positivo, l’utente sarà avviato ad un percorso programmato e pianificato di approfondimento diagnostico e terapeutico, nel rispetto di rigorosi indicatori di qualità previsti a livello nazionale e internazionale.
Alle prestazioni mediche si aggiungeranno anche i servizi amministrativi quali la revoca e scelta del medico, il servizio informativo sulle vaccinazioni, la prenotazione di visite specialistiche oltre alla possibilità di pagare il ticket, informazioni su richieste di invalidità, assistenza domiciliare integrata, esenzione ticket per reddito o patologia, informazione sulla prevenzione nei luoghi di lavoro.
Il camper dei veterinari dell’Asp assicurerà la “microchippatura” dei cani.
Per le azioni di sensibilizzazione dirette a promuovere un corretto stile di vita alimentare e grazie alla gentile collaborazione del Dipartimento Regionale dell’ Agricoltura SOAT Misilmeri, sara’ offerta alla cittadinanza la degustazione di prodotti tipici siciliani biologici.

Il Direttore del Distretto 36
Gaetano Cimò

Annunci