Manifesto sportello universitario

Venerdì 24 luglio, presso il Cortile Grimaldi, si svolgerà l’inaugurazione dello Sportello di Orientamento e Tutorato, organizzato e gestito dai ragazzi dell’associazione Butterfly for University in collaborazione con il Comune di Misilmeri.

La Butterfly for University è una aggregazione organizzata di studenti iscritti in diverse Facoltà dell’Ateneo di Palermo che lavorano con l’obiettivo di rivalutare e valorizzare le risorse del territorio partendo proprio dalle giovani generazioni e nell’intento di dare nuovo vigore ai processi di sviluppo territoriale.

In tal senso, lo Sportello si rivolge ai giovani (studenti e non) fornendo servizi, informazioni e tutorato per i percorsi di studio e di affermazione professionale.

A tal fine tra i tanti servizi due, in particolare, sono: lo sportello Informa-ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) e la Segreteria Remota Universitaria. Lo sportello consentirà agli studenti di accorciare le distanze spazio-temporali con l’Università degli Studi di Palermo, consentendo loro di iscriversi, scaricare piani di studio, certificati d’iscrizione e tanto altro direttamente da Misilmeri. Inoltre i ragazzi della Butterfly for University assicureranno un servizio di costante informazione riguardo ai vari avvisi e bandi comunicandoli tempestivamente attraverso il sito internet http://www.butterflyforuniversity.org.

L’inaugurazione dello sportello avrà inizio alle ore 19.30 con l’intervento delle autorità istituzionali dell’Amministrazione Comunale, dell’Università degli Studi di Palermo e dell’ERSU. La serata continuerà con la mostra collettiva dei giovani artisti misilmeresi: Francesca Catania, Roberto Garofalo, Massimo Bonanno, Francesco Trentacoste, Rosario Marco Romano, ass. Laboratorio Democratico.

Alle ore 22 sarà la volta dei giovani musicisti: Fuori Zona, Dark Boys, Lost Memory, Maclamida, Nergal, Antonino Cottone.

La mostra sarà visitabile anche nei giorni 25 e 26 dalle ore 19 alle ore 23. Tutti, giovani e meno giovani, sono invitati a questo  evento, non mancate!!!!!!!!!

Tratto da Misilmeri Blog

Emirok