Dopo un estate calda, in questi giorni assistiamo ad un aumento repentino delle temperature e in tutto il sud Italia è tornata l’estate!E’ dal 21 ottobre che si registrano dai 25°C a 30°C in città come Palermo, Catania e Napoli e come dicono gli esperti anche in futuro si possono verificare questi sbalzi di temperatura!
In pochi giorni si è passati da 18° C di massima alle temperature che indicavo in alto e anche le minime raramente non sono scese sotto i 20°C!Colpa dell’alta pressione che interessa il mediterraneo ma anche al surriscaldamento del pianeta e al cambiamento climatico in atto!Felicissimi i turisti e i proprietari dei bar e ristoranti delle località balneari del sud Italia ma anche gli albergatori!
Un pò meno i negozi di abbigliamento che dovranno aspettare ancora un pò!Godiamoci quest’ultimi sgoccioli d’estate perchè poi dobbiamo aspettare i mesi di aprile e maggio per rivedere un pò di sole!E………..buon divertimento!
Emirok
(Immagine tratta dal sito: http://www.axellweb.com)
18 settembre 2007 at 6:51 pm
da 2 giorni il clima è da caldo africano, mentre da roma in sù diluvia, si spera che l’aria rinfreschi anche da noi verso giovedì..